32 Aprile 1945

30 09 2011

Su quale sia l’obiettivo reale, aldilà della provocazione di per sé, delle recenti dichiarazioni dell’ On. Fabio Garagnani, dichiarazioni che il Governo ha accolto positivamente “come raccomandazioni“, ci si può relativamente sbizzarrire.

[Per i più pigri: l’On. Garagnani ha proposto di sostituire la festività del 25 Aprile, Festa di Liberazione dal nazi-fascismo, con quella del 18 aprile 1948, giorno delle prime elezioni vinte dalla Democrazia Cristiana, secondo Garagnani vera data fondante della nostra democrazia.]

Molto probabilmente questa boutade finirà in niente. Occorre precisarlo, onde evitare di sollevare giganteschi polveroni.

Comunque vada a finire, 26per1 consiglia a tutti di fare una cosa molto semplice: andate ad iscrivervi all’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e sostenete direttamente chi, a livello nazionale e nelle istituzioni, promuove antifascismo.

A.N.P.I. ha 529 sedi in tutta Italia, trovate un elenco completo qui. E’ molto probabile che ci sia una sede anche nella vostra città. Se non c’è, trovate quella a voi più vicina. Nel nostro territorio ci sono sedi a Busto Arsizio, Legnano, Gallarate, Castellanza, Gorla, Varese, etc. etc… andateci ed iscrivetevi.

Se siete di Busto Arsizio, volete tesserarvi e non sapete come fare, scrivete a noi (associazione26per1@gmail.com) e vi daremo le informazioni necessarie.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: