The Yes Men Fix the World – 14 luglio nel cortile di Migrando

8 07 2011

Ultimo appuntamento per le serate estive di 26per1 e Corteincircuito ospitate il giovedì sera nel cortile di Migrando la Bottega. Il 14 luglio, 26per1 vi presenta un film molto particolare, “una commedia degli equivoci accaduta per davvero”.

The Yes Men Fix the World, di Andy Bichlbaum e Mike Bonanno, ci racconta un modo inedito di fare attivismo politico ed economico: gli Yes Men sono militanti che combattono le multinazionali dall’interno, utilizzando gli stessi media che le grandi corporation controllano per costruirsi un’immagine rispettabile. Gli Yes Men si travestono dai propri nemici (alti funzionari, manager di grandi aziende) e, in questo modo, li smascherano davanti all’opinione pubblica, strappando il velo delle ipocrisie ed esponendoli all’indignazione. E centrano l’obiettivo, perchè, come leggiamo su Personal Report, “alle multinazionali le critiche da salotto non fanno paura perchè 1) non toccano effettivavente i loro soldi, 2) nè la loro immagine perchè 3) difficilmente smuovono l’opinione pubblica di massa 4) non essendo “televisivamente” spettacolari. Gli Yes Men hanno creato una formula che funziona perchè scardina questi quattro punti e ci aggiunge il divertimento, provocando l’indignazione del pubblico in sala più del supponente Michael Moore e dell’arrogante Borat, come dice Ken Edelstein del Mother Nature Network.”

26per1 vi invita dunque a gustarvi questo divertente documentario/commedia il 14 luglio alle ore 21.30 nel cortile di Migrando la Bottega, in via Pozzi 3 a Busto Arsizio (Va). E non ci sarà solo il film, ma anche i giochi di Molleindustria, un collettivo di creativi che crea semplici videogame in Flash per fare critica attiva e intelligente ai meccanismi surreali del nostro sistema capitalista e globalizzato. Potrete provare di persona i videogiochi di Molleindustria, e intanto sorseggiare l’ottima birra artigianale Orso Verde e rifocillarvi con bruschette vegetariane e non. Tutto, naturalmente, a ingresso gratuito!

26per1 vi aspetta tutti, quindi, il 14 luglio alle ore 21.30 nel cortile di Migrando, in via Pozzi 3 a Busto Arsizio (Va). Ingresso libero e gratuito.

Per aggiustare il mondo.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: