Di Terra e Di Cielo – storie di uomini e natura

15 04 2011

Una nuova collaborazione in arrivo per 26per1! Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione all’organizzazione della rassegna “Di terra e di cielo”, insieme a moltissime altre associazioni della Provincia di Varese, e non solo.

“Di terra e di cielo” è una rassegna cinematografica dedicata alla natura e all’ambiente. Uno sguardo attraverso il linguaggio del documentario che racconta il rapporto tra l’uomo e la natura.
La rassegna, organizzata dall’associazione varesina Filmstudio 90 in collaborazione con CAI, LIPU, Legambiente e molti altri, si svolge in diversi comuni della provincia di Varese. L’edizione 2011 si svolgera tra aprile e giugno.

26per1 farà sì che anche Busto Arsizio ospiti alcuni appuntamenti di questo festival. Più precisamente, saranno tre i documentari presentati, a comporre due serate nel mese di Maggio 2011.

Mercoledì 18 Maggio, alle ore 21 presso la sede ANPI di via Ferrer 43, proietteremo “Gente d’Alpe” (di G. Poldi Allai, F. Lilloni, S. Nardi, con Giovanni Lindo Ferretti – Italia, 2010) e “Sentire il mio passo sul sentiero” (di C. Prevosti e J. Santambrogio – Italia, 2010).

Giovedì 26 Maggio, alle ore 21 sempre presso l’ANPI di via Ferrer 43, Busto Arsizio, sarà invece il turno di “Case abbandonate” (di A. Scillitani e M. Gazzotti – Italia, 2010).

Avremo in verità anche un terzo appuntamento, “I dannati del mare” (Les Damnes de la Mer, di Rhalib Jawad – Belgio, 2008), presente all’interno di “Di Terra e di Cielo – 2011”, ma che porteremo a Busto Arsizio a rassegna terminata, in un altro contesto. L’appuntamento in questo caso sarà infatti per giovedì 23 Giugno alle ore 21 nel cortile di Migrando, via Pozzi 3, Busto Arsizio.

Passate parola!


Azioni

Information

One response

20 04 2011
teres@

ho letto il programma della rassegna terra e cielo per bene, stamane davanti al caffé .
ragazzi, quella del 18 è una seratona che profuma di aria fresca di montagna.
ad agosto, la mattina alle sette.

vogliamo un arci a busto per fare tutto questo sempre e sistematicamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: