andiamo al cinema!

14 03 2010

Serata Video Indipendenti – a cura di 26per1, in collaborazione con il Baff. Lunedì 22 marzo, ore 23, Il Melograno, via XX Settembre 55, Busto Arsizio. INGRESSO GRATUITO.

Arriva la primavera – fidatevi! – e, con lei, tante iniziative 26per1, la prima delle quali si svolgerà lunedì 22 marzo, nell’ambito del Baff Busto Arsizio Film Festival. 26per1 è onorata di portare a Busto una selezione di video indipendenti firmati dall’Associazione Caucaso, direttamente da Bologna.

Il DopoFestival del Baff, al Melograno di via XX Settembre 55, si trasformerà, la sera del 22 marzo, in una succursale di Bologna, grazie alla proiezione di tre film realizzati da Caucaso, un’associazione culturale che unisce le forze di tanti giovani aspiranti filmmaker e artisti, freschi del Dams (o anche no). Caucaso mescola le competenze, frullando tra loro cinema, musica, fotografia, grafica, narrativa e molto altro, fuori da ogni etichetta precostituita alla ricerca del linguaggio più adatto a raccontare la realtà.

I video che verranno proiettati durante la serata, organizzata da 26per1 in collaborazione con il Baff, s’intitolano Khalid, Shooting Postmoderno e Le Condizioni del Tempo, combinando tra loro le tecniche del documentario, della fiction, della fotografia, della musica e del racconto, si prestano in modo esemplare a rappresentare i nostri tempi caotici, densi, colorati e contraddittori. Non solo. L’Associazione Caucaso è un’esperienza rappresentativa di cosa voglia dire fare cinema dal basso, in Italia, autoproducendosi e autopromuovendosi: bastano idee e convinzione, tutto il resto, in qualche modo, si fa. Ce ne parleranno, più approfonditamente, alcuni rappresentanti dell’Associazione, presenti alla serata.

Al termine delle proiezioni, Ivo Stelluti dei The Mooners ci accompagnerà con il suo dj set di suoni e invenzioni musicali, fino alla chiusura.

26per1 prosegue, grazie a questa iniziativa, e alle altre che verranno, la propria campagna di ricerca di spazi: dal momento che ancora non siamo riusciti a trovare una casa, cerchiamo di trovare posto in ogni luogo possibile, diffondendo le nostre proposte culturali, di ogni sorta. Nella collaborazione con il Baff, festival cinematografico bustocco, giunto ormai alla sua ottava edizione, vogliamo portare, ancora una volta, le nostre istanze, arricchendone il programma con un’iniziativa che promuove autoproduzione e sperimentazione.

E dunque… ti aspettiamo!

Lunedì 22 marzo, ore 23, presso il Melograno, via XX Settembre 55, Busto Arsizio. INGRESSO GRATUITO. Non puoi mancare!


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: